Trailers

La strada verso casa
Michelangelo, giovane, orgoglioso aspirante scrittore,tutto si arresta con la morte del padre. L'impossibilità di essere finalmente amato e compreso, proprio ora che il suo libro è quasi finito, lo mette di fronte alla necessità di una scelta: rinunciare al suo sogno in nome delle nuove responsabilità verso la madre e l'amatissima sorella Chiara.

La decima onda
La dolorosa scelta di tre pescatori pugliesi di doversi sbarazzare del corpo di un migrante, pur di non aver problemi con le autorità. Ognuno di essi ha qualcosa nel proprio passato che lo mette a disagio con le Autorità e con la libera scelta di dare semplice sepoltura a quel povero corpo.
Beket
Freak e Jajà si trovano su una terra di nessuno senza data ne tempo. L'uomo non abita più il pianeta. Solo qualche strano personaggio sopravvissuto appare raramente. I due protagonisti si incontrano ad una fermata di bus in mezzo al nulla senza conoscersi, il bus arriva ma non si ferma.
Io che amo solo te
Pietro è un affascinante architetto di 45 anni che, dopo vent'anni di matrimonio con Roberta, si accorge di non essere pienamente soddisfatto della propria vita affettiva e professionale. Anche politicamente è frustrato, sentendosi abbandonato da una sinistra che considera troppo debole e confusa.
Lo Zucco. Il vino
del figlio del re dei francesi
Cosa portò l'uomo più ricco della seconda metà dell'Ottocento a morire in una terra di provincia nel
profondo Sud dell'Italia? Una splendida tenuta, un vino: lo Zucco. Il Duca d'Aumale era il figlio di
Luigi Filippo, il primo Re "borghese", chiamato Re dei Francesi.

Il sol dell'avvenire
Reggio Emilia, 1969. Un gruppo di ragazzi abbandona la locale Federazione giovanile comunista, per dar vita, insieme ad altri coetanei di provenienza anarchica, socialista, cattolica, all'Appartamento, una comune sessantottina che insegue il sogno rivoluzionario e che vede nel partito comunista al governo della città, il tradimento degli ideali partigiani e antifascisti appartenuti ai loro padri e nonni durante e dopo la seconda guerra mondiale.
Marco Pantani
Marco Pantani ha talento e doti atletiche straordinarie. Per arrivare al successo pero' deve faticare e soffrire piu' degli altri. Nulla gli viene regalato...
Bread and Freedom
Il pane innanzi tutto. E poi la liberta'. Non ha dubbi Giuseppe "Peppino" Di Vittorio, figlio di braccianti pugliesi, fondatore della CGIL, grande protagonista del sindacalismo europeo. Nel nome del pane ci si ribella alle angherie dei padroni d'inzio secolo sui contadini ignoranti.
Gino Bartali
Figlio di poveri contadini, il giovane Bartali ottiene il permesso dal padre di fare il corridore a patto che vinca e porti i soldi a casa. Gino vince tutte le corse più importanti, diventando imbattibile. Conosce Adriana, se ne innamora e la sposa. Intanto, nella sua squadra viene ingaggiato il giovane ciclista Fausto Coppi. Dopo la sua prigionia e la fine della guerra, riprendono le corse. Bartali e Coppi gareggiano l'uno contro l'altro in una emozionante lotta all'ultimo sangue.